Spedizioni GRATIS in tutta Italia da € 70 Iscriviti alla newsletter, ottieni 10% di sconto sul tuo primo ordine

Spedizioni GRATIS in tutta Italia da € 70 Iscriviti alla newsletter, ottieni 10% di sconto sul tuo primo ordine

Schermata di inizio della degustazione guidata in primo piano. Grafica con birre e background sullo sfondo

DEGUSTAZIONE GUIDATA. 4 birre da scoprire in un percorso digitale

La degustazione guidata è un percorso digitale pensato per intrattenere e formare i tuoi cienti in modo libero e leggero. Gli eventi di degustazione in presenza insieme al produttore sono un ottimo modo per fidelizzare la clientela. L'unico problema è che sono difficili da organizzare e richiedono tempo ed energie per essere organizzati. Grazie alla degustazione guidata i tuoi clienti possono scoprire quattro birre uniche. Attraverso video e descrizioni il pubblico ha la possibilità di scoprire aneddoti e curiosità, mettere alla prova il proprio palato ricercando nuovi gusti e profumi e divertirsi con il quiz finale. Massima resa e zero lavoro sulle tue spalle.

Tabella dei Contenuti

Degustazione guidata. Che cos’è

La degustazione guidata è un innovativo strumento a disposizione del titolare dell’attività ho.re.ca. Sfruttando le potenzialità del digitale, la degustazione guidata offre al consumatore un percorso di degustazione completo e coinvolgente senza aggiungere lavoro sulle spalle del titolare. In breve, abbiamo selezionato quattro birre che rappresentano in modo unico differenti stili e le abbiamo inserite in un percorso di degustazione pronto all’uso. Grazie alla degustazione guidata, puoi offrire un’esperienza nuova e divertente ai tuoi clienti senza sprecare tempo ed energie nell’organizzazione. E’ sufficiente lasciare sui tavoli del tuo locale il foglio informativo munito di Qr code. Il cliente interessato a vivere il percorso di degustazione guidata deve semplicemente scansionare il Qr code e scegliere liberamente quali parti della degustazione approfondire e quali invece skippare in completa autonomia. Attraverso video e descrizioni il pubblico può scoprire le caratteristiche che rendono uniche le birre selezionate, imparare a degustarle al meglio e mettersi alla prova in modo scherzoso e leggero con il quiz finale.

Perché offrire un percorso di degustazione guidata al tuo cliente

Gli eventi di degustazione in presenza insieme al produttore sono un ottimo modo per fidelizzare la clientela. Offrono al pubblico la possibilità di scoprire aneddoti e curiosità sul prodotto e ampliare le proprie conoscenze in modo informale e piacevole. L’unico problema dietro a questa tipologia di eventi è che richiedono una buona mole di lavoro organizzativo da parte tua. Organizzare, pianificare e pubblicizzare un evento di degustazione in presenza è cosa tutt’altro che semplice. La buona riuscita della serata dipende da tante componenti che richiedono tempo e dedizione per essere svolte in modo corretto. Molto spesso, il titolare di una attività ristorativa non ha a disposizione tutto questo tempo poiché è assorbito dal lavoro di tutti i giorni. In fin dei conti, gli eventi di degustazione in presenza sono un ottimo strumento per offrire qualcosa di unico al pubblico ma non vengono praticamente mai organizzati perché troppo impegnativi a livello organizzativo.

infografica che illustra il percorso digitale della degustazione guidata

La degustazione guidata che abbiamo ideato rappresenta un modo pratico e semplice per offrire al pubblico un percorso di degustazione simile ad un evento in presenza senza l’enorme mole di lavoro che pesa sulle spalle del titolare. Sfruttando le potenzialità del digitale, la degustazione guidata permette al consumatore di scoprire al meglio le birre selezionate lasciando la libertà di scegliere quali parti approfondire attraverso video e descrizioni e quali invece saltare. La degustazione guidata offre il grande vantaggio di presentare un percorso completo e interattivo al pubblico senza richiedere alcun tipo di sforzo da parte del titolare.

Come funziona la degustazione guidata

Il cliente interessato a vivere il percorso di degustazione guidata scansiona il Qr code presente sul foglio informativo lasciato al tavolo e inizia il viaggio alla scoperta delle 4 birre presentate. Attraverso video e testi può:

  • Scoprire come nascono le birre selezionate, aneddoti e curiosità relative ai birrifici, metodo di produzione ed elementi caratteristici.
infografica che illustra il percorso di scoperta delle birre selezionate nella degustazione guidata
  • Imparare a riconoscere i gusti e profumi che le rendono uniche. Attraverso la degustazione guidata il pubblico può divertirsi ricercando note gustative e sentori difficili da rintracciare per palati poco allenati.
infografica che illustra il percorso digitale di scoperta della degustazione delle birre selezionate nella degustazione guidata
  • Mettersi alla prova con il quiz finale e testare quanto ha imparato in modo simpatico e leggero.
infografica che illustra lo svolgimento del quiz finale del percorso di degustazione guidata

Come inserire la degustazione guidata nel tuo locale

La degustazione guidata è un progetto realizzato e promosso da Panero Group srl. Il percorso è stato ideato per fornire alle attività ho.re.ca uno strumento innovativo e facile da utilizzare. Grazie alla degustazione digitale i clienti di Panero Group hanno a disposizione un mezzo per migliorare il servizio al consumatore offrendo un’esperienza di degustazione inedita e piacevole. Se desideri  valutare se il percorso di degustazione guidata è adatto per la tua attività segui il link e provalo in anteprima. Se, invece, vuoi avere ulteriori info sul percorso e il suo funzionamento puoi scrivere alla casella: luca@panerogroup.com

Le birre presentate nel percorso di degustazione

Birra Genny da 33 cl del birrificio Soralamà

Genny. La Blanche al Genepì

Birra in stile Blanche prodotta dal birrificio artigianale Soralamà. Fresca, speziata e super balsamica grazie all’aggiunta dei fiori di Genepì. 33 cl – 4.8% Vol. 

Bira Lost in Mosaic in lattina del birrificio Loch Lomond

Lost in Mosaic. New World IPA

Birra scozzese in stile IPA prodotta dal birrificio artigianale Loch Lomond; fresca, fruttata e piacevolmente agrumata. Un nuovo modo di concepire il classico stile anglosassone. 44 cl – 5.0% Vol. 

Birra Blanche Lambicus 33 cl del birrificio Timmermans

Blanche Lambicus. Acida ma non troppo

Belga prodotta dall’unione di una birra in stile Blanche e una Lambic a fermentazione spontanea; leggera, agrodolce e abbastanza acida. La birra perfetta per introdurre il pubblico al mondo delle acide. 33 cl – 4,5% Vol.

Birra Blonden Os 33 cl del birrificio Bourgogne des Flandres

Blonden Os. La birra fatta come una volta

Birra belga prodotta dal birrificio artigianale Bourgogne des Flandres, corposa, morbida e speziata. La birra fedele alla tradizione. 33 cl – 6,5% Vol.

Condividi questo post

Iscriviti-alla-newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere sconti e promozioni sui nostri prodotti!