Spedizioni GRATIS in tutta Italia da € 70 Iscriviti alla newsletter, ottieni 10% di sconto sul tuo primo ordine

Spedizioni GRATIS in tutta Italia da € 70 Iscriviti alla newsletter, ottieni 10% di sconto sul tuo primo ordine

Le masterclass in prgramma ad Emozioni da bere. La fiera beverage dedicata al settore horeca.

Le masterclass a Emozioni da bere

Ecco le masterclass a cui potrai partecipare in fiera. Emozioni da bere è un'occasione unica per conoscere produttori e nuove referenze ma rappresenta anche un momento di formazione grazie al ciclo di incontri tenuti da esperti del panorama beverage.
  1. Domenica 16 Aprile. Le masterclass
  2. Lunedì 17 Aprile. Le masterclass
  3. Martedì 18 Aprile. Le masterclass
  4. Dove e quando.

Emozioni da bere è la fiera beverage dedicata ai professionisti del settore ho.re.ca. Durante i tre giorni di fiera hai la possibilità di conoscere i produttori e scoprire più di 500 etichette che potrebbero arricchire l’offerta del tuo locale.

Oltre a questo, Emozioni da bere rappresenta un’occasione unica per restare aggiornati sui trend del settore horeca. Attraverso un ciclo di eventi tenuto da esperti del panorama beverage, puoi approfondire le tue conoscenze e raccogliere spunti e curiosità riguardo le tre aree tematiche che caratterizzano la manifestazione: birra, vino e spirits. Se non hai ancora prenotato il tuo biglietto, puoi scaricarlo gratuitamente cliccando il link.

Domenica 16 Aprile. Le masterclass

Icona birra

La birra artigianale. L’evoluzione dell’arte brassicola in Italia dalla nascita dei primi birrifici ai giorni nostri.

Domenica 16 Aprile. Orario: 11:30 – 12:00

Nel lontano 1997, in Italia, nascevano i primi birrifici artigianali. Come è cambiato il modo di fare la birra da allora ai giorni nostri? Grazie alla testimonianza di chi la birra la fa tutti i giorni, ripercorreremo la storia di Soralamà, uno dei birrifici più longevi e resilienti del panorama italiano.

Icona negroni

Come nasce il vermouth? Storia e curiosità sulla ricetta made in Torino.

Domenica 16 Aprile. Orario: 15:00 – 15:30

Tuvè ci guida alla scoperta del celebre vino liquoroso nato a Torino quasi tre secoli fa. Dalla selezione delle erbe e degli ingredienti passando attraverso il metodo di produzione fino ai possibili utilizzi dietro il banco, la masterclass permetterà di approfondire le proprie conoscenze e raccogliere aneddoti e curiosità.

Lunedì 17 Aprile. Le masterclass

icona calici di vino bianco

Come nasce il Franciacorta? Il viaggio dell’uva dalla vigna al calice.

Lunedì 17 Aprile. Orario: 11:30 – 12:00

Insieme alla cantina Mirabella, seguiremo il percorso produttivo che contraddistingue il pregiato vino lombardo. Partendo dal meticoloso lavoro svolto in vigna scopriremo le caratteristiche della lavorazione in cantina e le accortezze che hanno reso celebre in tutto il mondo il Franciacorta. Se vuoi scoprire tutti i brand che ti aspettano in fiera, clicca il link.

icona whisky

Come nasce il Whiseky? Quanta differenza può fare una lettera?

Lunedì 17 Aprile. Orario: 15:00 – 15:30

Le differenze tra Whiskye Whiskey vengono svelate al pubblico durante la masterclass tenuta da Cuzziol Craft. Quale processo produttivo caratterizza il nobile distillato? E in che modo l’invecchiamento influisce sul risultato finale? La masterclass arricchirà il bagaglio culturale del pubblico offrendo gli strumenti necessari per raccontare il prodotto alla propria clientela.

Martedì 18 Aprile. Le masterclass

icona spillatore

La spillatura. Come funziona un impianto?

Martedì 18 Aprile. Orario: 11:30 – 12:00

Pietro Baraldi racconta come funziona un impianto di spillatura. Durante la masterclass verranno analizzati i problemi che ogni barista ha vissuto almeno una volta nella sua carriera e fornite semplici soluzioni ed accortezze per rendere le persone addette alla spillatura autonome e consapevoli.

icona calice di vino rosso

Amarone. Degustazione verticale.

Martedì 18 Aprile. Orario: 15:00 – 15:30

La cantina Farina Wines ci accompagna attraverso la degustazione dell’etichetta simbolo della Valpolicella. Un momento di formazione e piacevole assaggio che aiuterà il pubblico ad approfondire le conoscenze sensoriali sul prodotto. Se vuoi scoprire tutte le cantine che ti aspettano in fiera, clicc il link.

icona geolocalizzazione

Dove e quando

Se sei un professionista del settore ho.re.ca, non perdere l’occasione di partecipare ad Emozioni da bere. E’ sufficiente scaricare il biglietto cliccando il seguente link. La partecipazione alla fiera è gratuita.

Vi aspettiamo a Emozioni da bere, il 16 – 17 – 18 Aprile in via Torino 45, a fossano presso la nostra sede aziendale.

Ci vediamo in fiera. Il team Panerogroup

Condividi questo post

Iscriviti-alla-newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere sconti e promozioni sui nostri prodotti!